Agenzia Tiziana è specializzata per lo svolgimento dei corsi di formazione professionali di preparazione per l'esame di capacità professionale per autotrasportatori di merci su strada, autorizzata dal Ministero dei Trasporti – Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
Grazie al Decreto Legislativo 395/2000in cui vengono stabilite le attuali regole di accesso alla professione di autotrasportatore che interessano sia imprese di nuova costituzione che quelle già operanti con l'iscrizione all'albo degli autotrasportatori.
Le imprese che intendono esercitare tale attività, sono tenute a possedere i requisiti di capacità professionale, capacità finanziaria e onorabilità. Rimangono escluse dall'obbligo di possedere i requisiti di capacità professionale e finanziaria solo le imprese che esercitano con veicoli di massa complessiva a pieno carico non superiore a 1,5 tonnellate. Pertanto, il corso di formazioneprofessionale di autotrasportatore merci conto terzi si prefigge l'obbiettivo nella formazione in maniera qualificata, chi intende avviare un'impresa di autotrasporto di merci su strada, dovrà tramite il possesso dell'attestato di frequenza rilasciato dall'Ente, sostenere l'esame di abilitazione.
Consulenza esperta al servizio degli autotrasportatori