CORSO PLE A RIMINI RICCIONE E PESARO


Il corso PLE è la formazione per i conduttori di piattaforme di lavoro elevabili ed ha ha l’obiettivo di abilitare l’operatore all’utilizzo dell’attrezzatura PLE ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 22/2/2012, fornendo ai partecipanti nozioni teoriche e in particolare pratiche per l’utilizzo delle seguenti tipologie di attrezzature:
 
  • PLE che operano con stabilizzatori
  • PLE che operano senza stabilizzatori
  • PLE che operano con e senza stabilizzatori
Presso la nostra sede di Agenzia Tiziana nei pressi di Rimini e facilmente raggiungibile da tutti i comuni di Riccione, Pesaro e Urbino, si eseguono corsi professionali per il conseguimento del patentino come operatore di PLE.
 
La formazione è obbligatoria ed il datore di lavoro deve provvedere alla sicurezza degli addetti secondo Art. 73 del D.Lgs. 81/08, informandoli inoltre di quali possono essere i pericoli e i rischi legati all’utilizzo delle PLE.

Iscriviti ai nostri corsi di formazione

PATENTINO PER PIATTAFORME AREE PLE

Agenzia Tiziana è un solido punto di riferimento sulle aree di Rimini, Riccione, Pesaro e Urbino per la formazione e la sicurezza sul lavoro.
Attenta ai bisogni di tutti i datori di lavoro e dei lavoratori, propone corsi per il rilascio dell’Abilitazione all’uso delle PLE detto anche patentino PLE.
 
L’abilitazione PLE ha la validità di 5 anni, al termine dei quali è possibile effettuare il rinnovo attraverso un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.
Il corso di formazione viene articolato attraverso un modulo teorico giuridico-normativo e tecnico, relativo all’uso in sicurezza dell’attrezzatura e ai rischi ad essa connessi; ed un modulo pratico nel quale si svolgeranno le esercitazioni con le attrezzature oggetto del corso.
 
Al termine dei due moduli teorici si svolgerà una prova scritta di verifica dell’apprendimento. La prova si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte.
L’operatore che supererà la prova potrà proseguire il corso affrontando il modulo pratico, altrimenti dovrà frequentare nuovamente i due moduli teorici.
 
Al termine del modulo pratico, avrà luogo una prova di verifica finale, consistente nell’utilizzo in sicurezza delle macchine e delle attrezzature di sollevamento oggetto del corso.
Il mancato superamento della prova pratica di verifica finale, comporta l’obbligo di ripetere il modulo pratico.
 
L’esito positivo di entrambe le prove di verifica dell’apprendimento teorico e pratico, consente il rilascio del relativo attestato di abilitazione PLE.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci allo 0541 922287 Novafeltria

oppure allo 0541 788306 Villa Verucchio

Oppure mandaci una mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • Indirizzo

    Via Marecchia, 28 - 47863 Novafeltria (RN)

  • Indirizzo

    Via Pertini, 26 - Villa Verucchio RN

I NOSTRI CLIENTI



Copyright 2022 © AGENZIA TIZIANA Srl | P.I./C.F. 04199320401 | CIAA/REA: RN 329917 - Capitale Sociale: 10.000€ - Website by CRESCI DIGITALE